Chiara ha un grande talento per aiutarti a focalizzare, tra le tante caselle di quel puzzle che chiamiamo storie, quelle che danno senso e ordine alle nostre idee.

Alla fine tutte quelle scene, le azioni i personaggi verranno incastrati in modo così ingannevolmente semplice che ci sembrerà assurdo non esserci arrivati da soli.

È questo il lavoro che fa un eccellente professionista.

[CONSULENZA SULLA SCALETTA]

L.Autore

Chiara ha svolto un ruolo cruciale come consulente storica per il gioco Pax Augusta. Ha cercato informazioni su vari eventi della storia romana, raccogliendo dati che hanno notevolmente arricchito il contesto storico del gioco. Chiara si è occupata anche della scrittura dei testi, assicurandosi che i contenuti fossero utili e coinvolgenti per i giocatori. Infine, è stata puntuale nella consegna del lavoro.

pax augusta game
Pax Augusta GameVideogioco city builder

Ho assunto Chiara per aiutarmi nell’editing dei racconti del mondo di Heroes of Bronze, ma lei ha fatto molto di più. Ha evidenziato non solo le parti della storia che non funzionavano, erano confuse o non fluivano correttamente, ma è stata anche in grado di fornire ottimi suggerimenti su come migliorare tutto il racconto.

Inoltre, ha compreso il mio stile di scrittura e quindi ho potuto utilizzare le sue correzioni nella maggior parte dei casi, poiché si integravano perfettamente con il mio testo. È diligente, lavora molto e dà sempre qualcosa in più per aiutare. In generale, un’ottima esperienza!

Heroes of Bronze logo
Martin KleknerCreatore della serie Heroes of Bronze

Chiara ha contribuito per la Fondazione Cecilia Gilardi alla progettazione della terza edizione del Master Mëstè: si è distinta per la sua brillantezza e la sua proattività nell’affrontare questa sfida.

Ha dimostrato una profonda comprensione dei punti di forza e delle debolezze delle edizioni precedenti del Master Mëstè e ha utilizzato questa conoscenza per guidare il processo di progettazione in una direzione più completa e adatta a nuove collaborazioni con enti sul territorio. Ha aperto nuove porte e opportunità di collaborazione con enti sul territorio, offrendo prospettive entusiasmanti per il futuro.

Chiara è una professionista completa: consiglio vivamente una sua consulenza a chiunque cerchi una persona competente e motivata.

fondazione cecilia gilardi logo
Fondazione Cecilia GilardiFrancesca Mariani, Officer & Fundraiser

Devo complimentarmi e ringraziare Chiara per l’eccellente lavoro fatto con noi per il nostro crowdfunding “Bach, Concerti in stile italiano”.

Oltre all’ottimo lavoro professionale è stata una grande motivatrice che ha permesso di raggiungere e superare l’obiettivo voluto a un gruppo di musicisti che hanno avuto bisogno di una guida sicura e competente.

Chiara, sempre gentile e disponibile, è stata una consulente e una professionista che raccomando senza nessuna riserva.

Cantica Symphonia OrchestraLorenzo Cavasanti, flautista

Chiara era incaricata di consigliarmi come aumentare il volume delle donazioni. Ha definito il bisogno in vari incontri e ha fatto una chiara analisi. Dopodiché, mi ha coinvolto nello sviluppo di un piano che potessi portare avanti.

Chiara è estremamente organizzata, sempre preparata e sa concentrarsi sull’essenziale. Le soluzioni che propone sono ragionevoli. È molto competente nel suo campo, ma la parte migliore è che non si concentra solo sull’area assegnata e sa pensare fuori dagli schemi.

Il risultato è ammirevole. Raccomanderei Chiara a chiunque senza riserve. Una consulente gradevole e altamente professionale.

pax augusta game
Pax Augusta GameCreatore del city builder Pax Augusta Game

Creativa, organizzata, precisa. Chiara osserva con mente lucida la realtà che la circonda e sa descriverla in modo limpido e coinvolgente attraverso racconti scritti. Il suo talento nel coniugare storytelling e praticità la rendono una collega affidabile, capace di elaborare idee originali e soluzioni pratiche. Lavorare con Chiara è davvero un piacere.

Livia LainatiFundraiser presso Fondazione Time2